mercoledì 13 agosto 2014

Ebook Reader un compagno ideale per l' estate


Fiore, giardino, mistero
Fiore2, indovinate cos'è ^_^


Nelle puntate precedenti vi ho parlato di un sito per impare le lingue.
Oggi invece vorrei parlarvi di Ebook Reader ovvero dei cosiddetti lettori digitali con schermo E-Ink
Come orami tutti sapranno, gli Ebook sono la versione digitale dei libri tradizionali (quelli di carta), non affaticano la vista e si leggono bene anche con la luce del sole diretta.
Personalmente possiedo un Kindle (terza edizione), l'ultimo modello che hanno prodotto con la tastiera ed il primo con display E-ink "Pearl". E' un modello non proprio recente, ma che mi permette di leggere i libri al mare benissimo!
Avevo letto molto sugli Ebook e una volta una mia amica venne al mare con il Kobo, non ricordo il modello, ma funzionava molto bene.
In ogni caso, e' incredibile come puoi leggere e informarti quanto vuoi, ma è solo provando un Ebook Reader che puoi capire la differenza tra leggere benino, qualche notizia, sotto l'ombrellone, su di un Tablet "Normale" e quanto invece sia eccezionale leggere su di uno schermo E-Ink persino sotto la luce diretta del sole.
Di Ebook Reader esistono vari modelli di vari produttori. 
Personalmente mi piacerebbe anche poter utilizzare le normali app android e le possibilità cominciano ad arrivare. E' superfluo dire quanto mi piacerebbe poter utilizzare i vari aggregatori di News e i Social Network, che uso sul mio Tablet Android, su di uno schermo E-Ink.
Su Amazon, volendo potete anche sfruttare le promozioni che talvolta rendono alcuni ebook gratuiti per qualche giorno. A questo scopo siti come heidoc.net fanno proprio al caso vostro. Altri siti che trattano l'argomento potete trovarli su questo post di Germano Dalcielo o ovviamente facendo una ricerca mirata su Google, Bing etc.
Di Kindle esiste anche un app android.

Un Saluto,
Pensieri, Parole, Considerazioni, Riflessioni





Nessun commento:

Posta un commento