giovedì 28 agosto 2014

Foto e Blog

Ispirazione : mnmlist, pcprofessionale, fotocomefare

Fiore
Fiore4, indovinate cos'è ^_^

Come i miei primissimi lettori si saranno accorti ho aggiunto 1 foto ad ogni post e credo che sia il giusto numero di immagini da inserire in pensieri brevi come i miei.
Vi sono addirittura dei Blog, molto interessanti, che non ne usano neanche una come ad esempio :mnmlist.
Una foto dovrebbe catturare l'attenzione dei lettori e questo è uno dei motivi per cui esistono un sacco di siti di Microstock, che, se siete molto bravi, sono disposti a pagarvi per le vostre foto.
Se siete dei Blogger e avete bisogno di foto, sostanzialmente le strade sono due : procurarvele (da amici o da siti\fotografi) oppure farvele da soli. 
Personalmente ho scelto la seconda strada, questo fa si che non debba pagare\ringraziare\dare credito a nessuno, rende utili le foto che scatto per hobby e mi permette di condividere link al blog anche sul mio account di Pinterest visto che il "traffico" da generare per un Blog non è mai troppo ;)
Nel caso decidiate di usare foto non scattate da voi, assicuratevi che l'immagine non sia coperta da copyright o di aver acquistato il diritto a pubblicarla, ricordatevi sempre di ringraziare e che spesso è obbligatorio citare la fonte. 
Ricordatevi inoltre, prima di pubblicare una fotografia, che esistono delle leggi a tutela della Privacy ^_^.

Un Saluto,
Pensieri, Parole, Considerazioni, Riflessioni

Nessun commento:

Posta un commento